I SANTI NON SI OFFENDONO


I SANTI NON SI OFFENDONO

Nel lontano 2003 feci voto di recarmi da Santa Rita, nel mese di maggio, per una grazia ricevuta. 
Sono passati ben sedici anni e la Santa, ancora,  non mi ha mai vista arrivare. 
Decido che la giornata giusta per andare è domenica, ma il tempo pessimo, anche stavolta, mi fa desistere.
Dopo tante coincidenze, per caso ma non caso, mi ritrovo nella mia parrocchia ad ascoltare la testimonianza di Vita, di fede e di Amore di Alessandro Greco e Beatrice Bocci. 
Lui affermato presentatore tv, lei seconda a Miss Italia e due occhi color cielo di una bellezza disarmante: si mettono a nudo, raccontando come nei deserti dell’anima e del mondo Dio è e rimarrà la montagna su cui poggiare fragilità e incertezze. 
Parole di speranza, emozioni vissute di cui mi son sentita parte, in un percorso che dal singolo si eleva per arrivare al prossimo.
Entro l’anno mi recherò dalla Santa di Cascia  per ringraziarla della pazienza con cui mi ha atteso in questi anni.
Ma i Santi non si offendono.

#leggiconirene

Commenti

Post più popolari