NON HO TEMPO! MAMMABREAK



NON HO TEMPO!
#MAMMABREAK


Quante volte ci siamo trovate a ripetere “Mi dispiace, NON HO TEMPO!”.
Noi che fino a prima dell’arrivo dei figli trascorrevamo almeno due ore sotto la doccia, cantando a squarciagola e, invece, adesso già è tanto se una doccia riusciamo a farla. 
Durante le finali di MISS MAMMA ITALIANA ho deciso di portare sul palco la mia filastrocca che evidenzia il pochissimo tempo a disposizione di noi mamme: rassetta, stira, lava, cucina, corri a scuola, vai a lavoro, poi la spesa, il pediatra. 
Il 26,8% delle donne italiane riesce a ricavare 2 ore alla settimana di tempo libero, il 7,3% non ne ha affatto. 
E se avessimo più tempo?! Io, sicuramente, mi dedicherei molto di più alla scrittura, mia passione da sempre, e anche a un po’ di rigenerante relax.
Ho sempre pensato che associazioni e istituzioni avrebbero dovuto occuparsi del benessere psicofisico delle mamme e finalmente qualcuno ha deciso di occuparsi davvero di noi: DAYBREAKHOTELS , con il quale si possono affittare camere nei migliori hotel per una giornata di relax a prezzi vantaggiosi, insieme a PIANO TERRA ONLUS ha promosso #MAMMABREAK, un’importante campagna di sensibilizzazione per la riappropriazione da parte delle mamme del proprio tempo. 
Cliccando su questo link 
https://scopri.daybreakhotels.com/mammabreak/
e prenotando una camera, parte del ricavato verrà destinato alle famiglie più vulnerabili, in particolare alla coppia MAMMA-BIMBO, prevenendo così problemi di salute e sviluppo legati alla marginalità e alla povertà. 
Io l’ho già fatto, cliccate anche voi!
Riappropriamoci del nostro tempo e aiutiamo chi non ha i mezzi per vivere meglio, tendendo loro la nostra mano.  
Siamo mamme felici, con il cuore pieno di amore per i nostri figli, ma diventiamo anche mamme soddisfatte nel poterci permettere di cantare ancora, e più forte, sotto la doccia.

Commenti

Post più popolari